onda degli ultrasuoni
ultra

Lavatrici ad ultrasuoni e lavaggio professionale a cavitazione.

Il lavaggio a ultrasuoni si è sempre più affermato per essere un valido sistema di pulizia e sgrassaggio e le lavatrici ad ultrasuoni sono oggi il sistema più moderno ed efficiente per lavare in profondità oggetti di oreficeria, gioielli, attrezzature medicali dei dentisti, pezzi meccanici, circuiti elettronici, superfici metalliche che sono trasformate nelle officine e nelle industrie.

Le lavatrici ad ultrasuoni sono strumenti per la pulizia che richiedono poca acqua, poco detergente e sono controllate da microprocessori digitali in grado di modulare in modo automatico le giuste frequenze e le migliori potenze di vibrazioni ultrasonore. I nuovi trasduttori delle nostre macchine hanno un rendimento eccellente e senza dispersione trasmettono tutta l’energia trasformandola in onde vibranti che staccano velocemente lo sporco dalle superfici immerse nel liquido della vasca.

Un termoregolatore controlla la temperatura del liquido e un timer seleziona il tempo del ciclo di trattamento. Una valvola idrica è prevista per lo scarico, altre valvole per il carico acqua automatico, lo sfioro alto del livello vasca sono da richiedere quando si acquista. La lavatrice ad ultrasuoni è interamente in acciaio inox, equipaggiata con coperchio inox e cestello per depositare i componenti che sono da pulire.

La programmazione elettronica che impostiamo noi in fabbrica gestirà in modo autonomo la modulazione di frequenza e i livelli di potenza da erogare. Un regolatore manuale di pulsazione dolce, media, forte è presente sul fronte dello strumento o sul generatore esterno per le lavatrici più grandi, per selezionare un lavaggio pù o meno forte su alcuni tipi di pezzi di diversa natura: vetro, acciaio, alluminio, plastica. Nel generatore sono presenti impostazioni software di Pulse Sweep Degas Multifrequenza che consentono di gestire i parametri utili senza che l’operatore perda tempo a impostarle manualmente su un display come succede su vasche economiche a frequenza fissa.

Produzione italiana e tecnologie innovative sono la garanzia che diamo da molti anni a migliaia di aziende, professionisti, artigiani, piccole e grandi industrie.

Consulenza gratuita, assistenza tecnica sul territorio nazionale e grande esperienza in tutte le applicazioni sono il servizio che l’utilizzatore ha acquistando le ns. macchine.

Detergenti e sgrassanti concentrati di grande tecnologia, accessori su misura, porta bicchieri e cesti portapezzi completano la gamma di attrezzature per eseguire in modo confortevole le operazioni di lavaggio di tutti i giorni.

I modelli di lavatrici ad ultrasuoni sono disponibili da 2 litri sino ai 200 litri per il piccolo e il medio impegno di lavoro mentre le macchine industriali più grandi sono disponibili dai 70 litri ai 2.000 litri.

La singola lavatrice può essere attrezzata con ulteriori moduli e vasche per formare centri di lavaggio tecnologici di prelavaggio, risciacquo idrocinetico, decapaggio, passivazione, protezione antiossido, asciugatura a forno ventilato Turbo Air.

Lavaggio industriale
© Ultrasuoni industrial Engineering Company