Ultrasonic machines and industrial cleaners

Lavatrici ad ultrasuoni pensate per lavare e pulire per molti anni dalla loro prima installazione.

Costruiamo lavatrici a ultrasuoni durevoli progettate con materiali e componenti di qualità, costruite con materiali e componenti di fatti per resistere a cicli di lavoro continuo in ambiente industriale e agli intensi turni di pulizia delle grandi produziioni di serie.

Per pulire e sgrassare parti meccaniche con la sicurezza di ottenere risultati costanti nel tempo si deve prevedere l'acquisto di lavatrici a ultrasuoni di qualità.

Noi dedichiamo qualità in ogni prodotto, le nostre vasche ultrasonore sono in acciaio inossidabile 304-316L che è saldato con tecnologie Tig antivibranti su lamiere di prima qualità e di abbondante spessore, esse sono studiate per resistere alle sollecitazioni dei trattamenti di pulizia maggiormente impegnativi con liquidi caldi e con detergenti alcalini e prodotti acidi. Dedichiamo massima attenzione ai cablaggi e alla produzione delle parti elettroniche dei generatori e dei trasduttori ultrasuoni a partire dalla più piccola vaschetta a ultrasuoni che è assemblata nelle nostre fabbriche.

Produrre lavatrici e ultrasuoni durevoli con massima attenzione alla qualità e robustezza dei materiali come dei metodi di produzione è una necessità per diversi fattori.

Lavatrici ad ultrasuoni per lo sgrassaggio ad ultrasuoniAd esempio, durante il lavaggio di parti di automobili e motocicli, motori e teste motore, gruppi cambio e frizione, la temperatura di lavaggio, il detergente e la cavitazione degli ultrasuoni necessitano vasche e macchine con carpenteria robusta e inossidabile, adatta all'ambiente dell'officina meccanica, della fonderia, della galvanica e della produzione chimica.

Una particolare attenzione è riposta sul modo di saldare vasche, telai e carenatura delle macchine per evitare fenomeni di elettroerosione e criccatura nel tempo per la massa dei pezzi, per le temperature e le vibrazioni presenti nel liquido.

Nello stesso tempo le parti elettroniche devono sopportare cicli continui di utilizzo, i trasduttori devono essere dimensionati per resistere a calore, erosione e alle vibrazioni tipiche della cavitazione di potenza in gioco nelle grandi vasche di lavaggio.

I circuiti elettronici sono progettati per intervenire in tempo e bloccare cause di corto circuito, sovratensione e surriscaldamento.

L'elettronica dei nostri generatori ha sistemi per sopperire adeguatamente agli inconvenienti di instabilità dell'alimentazione elettrica, di sfasatura delle linee di alimentazione o del momentaneo sovraccarico causato da altri macchinari installati in prossimità o sulle stesse prese di corrente.

Controllo e collaudi di qualità.

Ogni componente interno della macchina segue un percorso di severi controlli e test elettrici e meccanici con attrezzature moderne adatte a verificare il loro perfetto funzionamento. Quando lavatrici a ultrasuoni sono complete passano attraverso una serie di ulteriori controlli e collaudi finalizzati per la durata di 48 ore.

Il nostro controllo di qualità consente massima garanzia perché deve essere approvato da più tecnici specializzati e da procedure tecniche precise, frutto di lunga esperienza nel settore.

La migliore verifica della qualità di funzionamento dal vero sono le centinaia di lavatrici a ultarsuoni che funzionano perfettamente, ancora oggi, dopo molti anni che i nostri clienti le installarono nei loro reparti di produzione e di manutenzione.

Contattaci
ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING - MILANO ITALIA - TEL 02 57606078 - FAX 02 57606289