Vasche pulizia pezzi industriali
Forum lavatrici industriali ad ultrasuoni

Qualità e caratteristiche del lavaggio ad ultrasuoni e scelta della macchina ottimale.

La qualità del lavaggio ad ultrasuoni riveste sempre maggiore importanza nei moderni cicli ci produzione e manutenzione industriale e non solo.

Quando un'attività produttiva deve raggiungere una ottimale livello di qualità dei prodotti finiti che produce con varie lavorazioni meccaniche o elettriche ha l'impellente necessità di una macchina di lavaggio professionale e affidabile sotto vari punti di vista. Il sistema di lavaggio è il cuore di un intero ciclo produttivo perché riesce a definire la qualità funzionale ed estetica del prodotto industriale. Nelle lavorazioni intermedie il lavaggio tra una lavorazioen e le successive operazioni e trasformazioni del prodotto rivestono uguale importanza del ciclo finale di pulizia prima dell'imballaggio o dell'incorporazione e montaggio del prodotto finito in macchine e impianti.

Per questi motivi un pezzo lavorato da un'officina meccanica è lavato prima di passare all'azienda che lo vernicia, un componente meccanico quale può essere un ingranaggio o un contatto elettrico è pulito prima di essere a sua volta incorporato in un motoriduttore piuttosto che in un temporizzatore o in altri componenti e macchinari.

assistenza e garanziaRobustezza e durevolezza di lavaggioQueste operazioni di lavaggio richiedono lavatrici in grado di assicurare costanti risultati di sgrassatura e pulizia che sono raggiunti in modo preciso e ripetitivo con le nostre lavatrici ad ultrasuoni. Esse sono in grado di soddisfare le moderne certificazioni di lavaggio e di assicurare una pulizia uniforme e profonda ad ogni azienda che intenda lavorare secondo le moderne tecnologie di produzione, le quali sono sempre maggiormente richieste da una clientela italiana ed europea.

In settori quali la pneumatica di alto livello ingegneristico, l'automotive, la produzione meccanica ed elettronica possiamo affermare che le ns. lavatrici ad ultrasuoni sono maggiormente performanti, sono garantite e collaudate, sono di produzione nazionale e godono di completa assistenza e ricambistica.

Questo ci permette di porre la ns. macchina di lavaggio a un livello superiore di qualità e granzia rispetto alla concorrenza estera, rispetto a vaschette senza effettiva possibilità di assistenza capillare sul territorio italiano, e rispetto a tecnologie costruite con componenti di dubbia qualità.

I materiali da noi utilizzati e il tipo di progettazione prevede lavatrici ad ultrasuoni costruite con abbondante spessore di acciaio inox 304 e 316, elettroniche all'avanguardia e software gestionali con microprocessori di prima scelta.

Nelle foto a lato vediamo una ns. macchina di lavaggio ad ultrasuoni applicata nel settore della Pneunatica Industriale. La macchina, modello A-30, costava il 30% in più di altri produttori ma è risultata l'unica scelta per ottenere il massimo risultato di pulizia con tempi precisi e con un risparmio pari al 70% dei costi di lavaggio tradizionali.

Potenza e tecnologia di lavaggio ad ultrasuoni made in italy.

Per scegliere il tipo e la marca di lavatrice più idonea sono state fondamentali le valutazioni tecniche del cliente sui parametri in gioco.

La soddisfazione sulla qualità raggiunta dal nostro cliente.

Dopo diversi anni dalla prima installazione della macchina queste sono le parole del cliente:

Questo produttore italiano, che conosciamo da diverso tempo, a fronte delle nostre esigenze ha risolto in modo definitivo il problema di lavaggio di parti interne di attrezzature elettropneumatiche che sono il cuore della nostre apparecchiature nel settore dell'automazione.

Lavaggio industriale
Ultrasuoni industrial Engineering