Le applicazioni del lavaggio ad ultrasuoni.
Il lavaggio ad ultrasuoni è un sistema di pulizia affidabile e senza limiti di applicazione.
Grandi lavatrici ad ultrasuoni e piccole vasche di lavaggio multifrequenza sono utilizzate in tutti i settori come la meccanica, la pneumatica, l’oleodinamica, le schede elettroniche, i circuiti stampati, le attrezzature per dentista e medico.
Nella manutenzione degli stampi e in tutte le lavorazioni superfici della meccanica, quali la torneria e l’officina di fresatura e alesatura, il lavaggio ultrasuoni è una operazione necessaria per la sua ecologia, uniformità e rapidità di esecuzione.
Le produzioni di oggetti stampati, lavorati o in fase di ripristino per manutenzione sono a tutti gli effetti settori e applicazioni importanti nei quali la ns. azienda è presente da 30 anni.
Le applicazioni di lavaggio si estendono a subacquea, industria navale, tipolitografia, stampaggio a iniezione di oggetti in plastica e in gomma, manutenzione ruote e parti di aerei di linea e di aerei militari, armi sportive e armi da difesa.
Alle più comuni applicazioni che riguardano il lavaggio a ultrasuoni si affiancano moderne applicazioni in campo biologico, aerospaziale, satellitare e delle telecomunicazioni.
Nel lavaggio di schede e circuiti stampati le lavatrici a ultrasuoni consentono un lavaggio molto fine e rispettoso dei componenti elettronici, nella sgrassatura dei pezzi meccanici, dei motori, delle superfici lavorate con tornio e fresa a controllo numerico si ottengono ottimi risultati di pulizia in pochi istanti.