Impianti di lavaggio per la grande industria

I modelli di lavatrici e impianti a ultrasuoni serie VS INDUSTRIA sono costruiti per il lavaggio nelle grandi industrie che lavorano superfici e pezzi meccanici di notevoli dimensioni, massa e volume.

Dalla singola macchina e vasca di lavaggio al grande impianto composto da più stadi modulari di lavaggio, risciacquo, passivazione, protezione asciugatura con forno ventilato, la serie di lavatrici VS risulta la scelta più idonea per lavaggi di potenza di ruote dentate, valvole per condotte olio petrolifero, parti di turbine e grandi motori, stampi per la pressocolata di teste motore di automobili, rulli per flessografica anilox e altri componenti che superano il metro cubo di volume e che hanno un peso massa superiore ai 500 Kg.

La filosofia impiantistica del modulare è applicata anche a queste macchine che hanno volumi sino a 2 metri cubi e , in versioni su misura sino a 20 metri cubi di volume utile per singolo modulo di trattamento.
La modularità consente anche con queste grandi macchine ad ultrasuoni il massimo della semplicità di gestione, installazione e manutenzione dell’impiantistica, i moduli sono infatti progettati per formare l’impianto per semplice accostamento laterale con apposite bande di unione paragocce in acciaio.

Per soluzioni mirate le lavatrici ad ultrasuoni e i moduli aggiuntivi sono disegnati, progettati e dimensionati con caratteristiche e dimensioni su richiesta o su specifica tecnica degli utilizzatori.

Negli impianti industriali ad ultrasuoni il comando con quadro elettrico generale e i generatori necessari sono posizionati lontano dalla macchina, generalmente a parete o su pulpito, e questo per ragioni di integrità, sicurezza e lunga durata dei comandi elettronici che non devono essere in prossimità di spruzzi e vapore d’acqua.

lavatrici industriali ad ultrasuoni grande lavatrice ultrasuoni pulitori ultrasuoni per la grande meccanica