Pulizia ad ultrasuoni nella produzione di microprocessori e circuiti integrati in microelettronica.
La pulitura di telaio di posizionamento schede e del circuito elettronico, prima e dopo la saldatura dei componenti, è una operazione delicata che potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento dell’elettronica.
Nel risolvere in modo efficace lavaggio e sgrassatura di parti elettroniche i nostri trasduttori piezoelettrici ad ultrasuoni si sono dimostrati di massima efficacia, garantendo un alto grado di pulizia in tempi brevi.
Il lavaggio con le nostre macchine di lavaggio risolve le fasi e i cicli di lavaggio con la massima sicurezza per quanto riguarda la completa asportazione dei residui di pasta saldante, i quali se non sono eliminati possono generare dei corto circuiti e correnti parassite sull’apparato elettronico quando viene messo in funzione.
Per prevenire danni ai circuiti e apparecchi elettronici difettosi e in garanzia, forniti ai clienti, il produttore di microchip deve equipaggiare i reparti con un sistema valido che garantisca le perfetta pulizia dei pin dei microprocessori e degli integrati nelle zone di contatto elettrico.
Un nota specifica deve essere detta per i polverini che inquinano le piste delle schede, plastica e leganti micronizzati possono creare tensioni elettrostatiche e interferire con i componenti e la funzionalità dell’intero apparecchio in cui è montata le scheda.
Soluzioni di lavaggio ad ultrasuoni studiate e collaudate.
Schede con elettroniche prodotte in Smd e con altre tecniche sofisticate di saldatura automatizzata con pasta saldante senza piombo, trovano la migliore soluzione di finitura nelle lavatrici ultrasonore digitali, le quali puliscono perfettamente rispettando le caratteristiche dei microprocessori e dei circuiti più sensibili agli sbalzi di tensione statiche e più critiche per le correnti parassite.
Le lavatrici funzionando con semplice acqua e detergente ecologico assicurano un sistema di massima qualità, senza più uso di solventi e prodotti nocivi, di alcoli e idrocarburi tossici e nocivi, evitando quindi i noti problemi di smaltimento e rischio ambientale del solvente.