Lavaggio iniettori auto con ultrasuoni

Pubblichiamo la lettera di Giorgio, nostro cliente nel settore Meccanici Auto, specializzato in riparazioni auto, manutenzione moto e biciclette corsa.

La mia auto aveva gli iniettori incrostati e, dopo avermi lasciato a piedi e procurato problemi per più di una settimana con strappi e singhiozzi in erogazione, ho deciso di prendere la lavatrice a ultrasuoni e il detergente.

Pure il collega elettrauto di fiducia mi aveva detto che c’era da fare la pulizia degli iniettori, un lavaggio da eseguire con la macchina professionale apposita. La spia gas era sempre accesa per miscela magra.
Fatta la pulizia la mia automobile è tornata perfetta, mentre il giorno prima si spegneva e strappava, il minimo era instabile. Ero disperato vado dal un mio amico ricambista dove mi dice di acquistare una lavatrice Marca Ultrasuoni a Opera e il Liquid Ultra DM3 sempre li da loro che mi risolve il problema.

E’ vero ho proprio risolto alla grande e subito ne acquisto un altra confezione da 3000ml che risolve la sporadica accensione della spia diagnosi pure su tutte le car che smonto (ogni giorno).

Ho usato anche un Digital ULTRASUONI IE  che avevano in casa, una serie di prodotti  della casa e  devo dire che è una macchinetta molto buona.

Se avete problemi simili in officina con le lavatrici ultrasuoni sai di poter pulire blocchi motore, gruppi freni frizione, pistoni e molto altro.

Che tipo di funzionalità possiede un iniettore di carburante nei motori delle automobili.

La funzione dell’iniettore che è fissato alla testata dei cilindri, è che esso introduce il carburante nel motore nella forma consona a garantire la combustione.

Questo processo richiede la scomposizione del carburante in minuscole gocce di dimensioni tra venti e cento micron di diametro, e la conseguente uniforme distribuzione delle gocce all’interno della camera di combustione.

L’iniettore è composto dal polverizzatore e dal porta polverizzatore.

Il polverizzatore deve chiudere rapidamente ad iniezione ultimata per evitare che i gas di combustione risalgano nel gruppo di iniezione.
Nei sistemi diesel più avanzati il porta-iniettore presenta un sensore di misura della portata e del flusso e invia queste informazioni sullo stato di alimentazione carburante alla pompa che è comandata da sistema elettronico.

lavaggio iniettori motore