Specializzati nella pulitura e sgrassatura rapida con ultrasuoni digitali e detergenti biodegradabili.
Lo staff ULTRASUONI IE, un gruppo di 10 aziende e 150 tecnici.
Un gruppo leader del Lavaggio industriale con generatori ultrasuoni dal 1992.
Tecnologia interamente made in Italy con macchine equipaggiate con sistemi ultrasonori di potenza.
Macchine di lavaggio e pulizia ad ultrasuoni con garanzia italiana e certificazione europea.
La nostra azienda fabbrica macchine con vasche di lavaggio ad ultrasuoni che hanno volumi interni da 2 a 200 litri di capacità per laboratori e industria, da 200 a 20.000 litri per ogni media e grande esigenza nella meccanica, nella fonderia leghe leggere, nei reparti di stampaggio e manutenzione degli stampi, nelle officine dove si lavorano con tornio automatico minuterie metaliche in acciaio e ottone, si fresano a controllo numerico superfici di media e grande dimensione, di elevata precisione micrometrica.
Le lavatrici di Ultrasuoni ie sono progettate per ottenere un ottimo lavaggio sfruttando la potente cavitazione di trasduttori ultrasonori che emettono nel liquido detergente una intensa vibrazione meccanico molecolare.
I nostri pulitori digitali di ultrasuoni sono uno standard nel settore medico e industriale per la loro efficienza, durata e robustezza, essi hanno dimostrato di riuscire a pulire anche in condizioni difficili, di sporco gravoso e di residui da lavorazioni industriali intensive.
Con l’azione combinata di energia sonica e detergente acquoso biodegradabile, sotto il controllo di circuiti a microprocessori, le pulitrici riescono a risolvere rapidamente ogni tipo di sgrassatura e decapaggio pezzi meccanici, metalli, lavaggio di schede di elettronica, la sgrassaggio profondo di stampi, matrici di stampa, ruote dentate, ingranaggi, rulli anilox, teste motori e parti di motore elettrici, diesel e benzina.
Quando il lavaggio si fà duro e difficile ci vogliono le nostre lavatrici ad ultrasuoni.
Le macchine di lavaggio, dalla più piccola 2 litri alla più grande ad uso esclusivamente industriale, sono equipaggiate con ultrasuoni di alta tecnologia e da una programmazione all’avanguardia nel settore. Pulitrici potenti che saranno al lavoro per voi, lavando in maniera eccellente i vostri pezzi di precisione, i vostri componenti e le superfici tecniche degli oggetti trasformati nei vostri impianti produttivi.
I generatori digitali, sviluppando istantaneamente una uniforme serie di onda ultrasonore in multifrequenza, emettono pulsazioni in grado di staccare e scrostare anche lo sporco più resistente, olio e ruggine, calcare e carbone da olio bruciato, calamina e coloranti, colle e siliconi sono presto disintegrati dalla cavitazione sonica.
Frequenze operative, potenza e modalita a impulsi modulati pulse sweep sono controllate da circuiti computerizzati che uniscono alta precisione e confort nei comandi.
Con i generatori e i trasduttori ad immersione diretta nell’acqua si possono attrezzare serbatoi e vasche già esistenti, trasformandole in macchine di lavaggio ad ultrasuoni.
Con i nostri impianti di lavaggio modulare si possono acquistare separatamente gli stadi di risciacquo, forno di asciugatura, decapaggio, protezione antiruggine, risparmiando e componendo i propri cicli di trattamento in modo flessibile: le macchine modulari sono autonome, di uguali dimensioni e volume interno, si posizionano per semplice accostamento lineare.
Il nostro sistema impiantistico fà guadagnare tempo perchè l’utente non è costretto ad alcuna programmazione o a chiedere un tecnico per programmare: tutto è gestito dai generatori e, negli impianti automatici, dalla centralina dei robot traslatori e sollevatori.
Niente costi aggiuntivi in programmazioni, dischetti con software difficoltosi, con i nostri impianti l’utilizzatore inizia immediatamente a lavare con massima facilità, anche la programmazione dei cicli di automazione è resa elementare grazie a una comoda interfaccia uomo – macchina, che con poche e semplici istruzioni può essere gestita in modo semplice dal personale addetto ai lavaggi.
Senza manualità, spruzzi, raschietti, vasche con detergenti corrosivi o solventi tossico nocivi, si possono lavare intere produzioni di componenti e oggetti in metallo, plastica, gomma, alluminio, ottone, resina composita, senza preoccuparsi di programmare parametri interni di impianti e generatori di lavaggio, senza problemi di qualità perchè il risultato sarà sempre assicurato, uguale e ripetitivo su ogni ciclo e su ogni pezzo o stampo che pulirete.
Funzioni di degassing delle particelle d’ossigeno, le modalità sweep e pulse system, sono decise istante per istante dai generatori e dai trasduttori che, dialogando tra loro, decideranno il set di potenze e frequenze migliore da inviare in vasca sui vostri pezzi sporchi per pulirli nel modo migliore.
Perfette pulizie in secondi di schede elettroniche e di particolari meccanici di altissima qualità hanno confermato presso 20.000 aziende clienti la nostra qualità di produttori di macchine con ottime prestazioni e funzionalità.
E questo anche di fronte a materiali molto delicati, con forma complicata, con residuo inquinante impossibile da eliminare con altri metodi e sistemi tradizionali.