Nuove tecnologie 2019

Ci siamo aperti a settore Energia Solare con una eccellente tecnologia di lavaggio ad ultrasuoni.

Il pulitore ad ultrasuoni è un’apparecchiatura con un’ampia gamma di applicazioni, dalle parti industriali ai prodotti ottici, al vetro LCD, alle parti dei semiconduttori e ai wafer solari. Poiché richiede una tecnologia ultra-precisa, sebbene ci siano molte aziende collegate di piccole e medie dimensioni, non molte di queste mettono in mostra la loro tecnologia “premium” rilasciando continuamente nuove apparecchiature.

Ultrasuoni Industrial Engineering Corporation (rappresentante Loris Puddu, www.ultrasuoni.eu), che esporta il 30% delle sue vendite con il proprio potere tecnologico, sta ottenendo l’eccellenza riconosciuta in Italia e all’estero. Ultrasuoni Industrial Engineering, fondata nel 1990, si è fatta conoscere per il proprio impegno ne lsettore diventando una delle prime aziende a localizzare trasduttori vibratori ad ultrasuoni (elemento vibrante PZT ZIRCONATO) il prossimo anno.
All’epoca, era un dispositivo la cui intera quantità veniva prodotta in altri paesi, quindi la sua localizzazione estera non poté fare a meno di diventare un problema di produzione e costi. Soprattutto, la precisa funzione di pulizia in base al cambio di frequenza era una tecnologia sufficientemente avanzata per ricevere attenzione. La competitività di prezzo e la qualità senza confronto hanno funzionato come leva per le aziende che vogliono utilizzare il nostro prodotto. Nel 2001, il prodotto ha ottenuto la licenza e il riconoscimento in Europa da enti e produttori di primo piano e viene esportato in 30 paesi in tutto il mondo, svolgendo pienamente il suo ruolo di prodotto di qualità rappresentativo della produttività di ULTRASUONI I.E. Nel 2007, Ultrasuoni Industrial Engineering è stata selezionata come eccellente società cooperativa da migliaia di piccole e grandi aziende in tutti i settori, dal laboratorio alla grande produzione industriale.

Inoltre, Ultrasuoni Industrial Engineering Corporation sta esercitando il suo potenziale aggiungendo alla sua famiglia di prodotti un sistema di pulizia a semiconduttore con “Intelligenza Multifrequenza”, un sistema di pulizia automatica per ottica, elettronica e ricerca scientifica che fornisce un sistema di pulizia del vetro LCD, delle parti più delicate della scienza genetica e della fisica dell’atomo. Nel 2008, ha provato a diversificare la propria attività entrando nell’area solare, rilasciando un detergente e una nuova macchina automatica per i wafer e i componenti del settore energia solare.

Industrie e produttori hanno risposto positivamente acccogliendo i nostri nuovi progetti. La lavatrice ad ultrasuoni e detergente per i wafer solari ha la possibilità di essere riconosciuta come la prima macchina di pulizia automatica italiana del suo genere e ci si aspetta un contratto di esportazione. Per quanto riguarda la macchina di “electronics text”, è riuscita ad entrare in un accordo tecnologico con un’importante azienda svizzera di semiconduttori.

Il potere tecnologico dell’azienda è visibilmente in espansione, poiché investe oltre il 10% del suo budget in Ricerca & Sviluppo. È così che la ns. attività può sfidare direttamente il mercato premium di alta qualità che una normale azienda di piccole e medie dimensioni non può sperare di raggiungere.

La ns. impresa sta imparando rapidamente i nuovi cambiamenti tecnologici e li sta commercializzando, assumendo tecnici e ingegneri specializzati che hanno accumulato esperienza in mercati avanzati come la Francia e la Germania nei loro centri di ricerca tecnologica.

Stiamo conducendo attivamente ricerche collaborative con istituzioni esterne e attualmente stiamo avanzando una ricerca con un importante Polo Universitario americano e altri sul “pulitore ultrasonoro di semiconduttori senza errore” iniziando a sviluppare un apparato che sarà un ottimo prototipo relativo alle onde ultrasoniche a livello statale e regionale.