Pulizia stampi filiera

trafilati plasticaPulizia stampi filiere trafilati materie plastiche

Impianti con pulitori professionali ultrasuoni progettati per durare e lavare filiere per estrusione di trafilati in materiale plastico.

Vogliamo presentare una tra le migliaia di applicazioni che hanno fatto grande il nome della nostra azienda nel campo del lavaggio stampi per materiale plastico.

Il caso in oggetto è quello della Alfa Solare di San Marino.

Nel lontano 1999 questo storico e famoso nostro cliente, leader nel mondo per la sua conosciuta e apprezzata produzione, ci aveva interpellato per risolvere il classico problema della manutenzione rapida ed efficiente del suo parco stampi.

Il direttore di produzione del tempo, il Dottor Ing. Cardello, ordinò prima le prove tecniche dal vero, servizio che permette di avere i nostri tecnici con accessoristica e detergenti direttamente in luogo nei reparti e nella realtà produttiva del singolo cliente, e il conto lavorazione di una nostra macchina campione di laboratorio serie VS 180 INSO VAR.

n pochi giorni vennero testate e lavate decine di filiere, sagome e stampi di trafilatura, questa società infatti produce trafilati per materie plastiche a livello mondiale che sono installati da grandi aziende di produzione di finestre, porte, infissi, arredo e ambiente home e industrial, trafilati che non sono più semplici guarnizioni finitura di arredo e semplice isolamento termico acustico ma sono oggi componenti indispensabili in una infinità di apparecchi, moduli bagno, parti di edilizia e costruzioni, arredo fiere, ecc. e nel tempo hanno acquistato il ruolo chiave di prodotto che aumenta il valore del manufatto finito del cliente fabbricante di serie di porte piuttosto che di cucine o di allestimenti.

decapaggio stampi sgrassatura filiereAlfa Solare constatando l’efficienza del sistema di lavaggio con generatori ad alta cavitazione ha quindi commissionato a Ultrasuoni i.e. l’impianto finale a tre moduli composto da lavaggio caldo ad ultrasuoni con acqua e detergente, risciacquo movimentato con acqua e aria in pressione automatizzata, protezione disidratante con riscaldamento regolabile con barriera perimetrale di asciugatura con aria ventilata soffiata sullo stampo in fase di estrazione dall’ulitmo modulo – vasca.

Prodotti trafilati dell’azienda.
Gli stampi filiera sono trattati in pochi minuti in modo esperto e la cosa che più ci ha sorpreso è la perizia del responsabile stampi che dopo tanti anni ha ancora nostri prodotti avendo appreso come dosare saggiamente sia il detergente v1 super polvere per la prima vasca ultrasuoni sia anche il protettivo dewatering anti ossido serie v5 liquid.

Economia e grandi risultati nel lavaggio stampi ci rendono orgogliosi e ci è gradito sapere che i tecnici delle aziende clienti si adoperano e apprendono nel migliore modo l’adattare le nostre macchien alle loro specifiche esigenze mantenendo alto il tenore ecologico e il doveroso senso del risparmio di tempo e denaro nel produrre e nel manutenzionare.

Vediamo chi è Alfa Solare Group

Naturalmente Innovativi

Alfa Solare Group spinge costantemente la propria ricerca verso materiali sempre più performanti, con l’obiettivo di migliorare il risparmio energetico nelle finestre e nelle facciate a taglio termico.

Nel corso degli oltre 25 anni della propria storia Alfa Solare Group, con la diffusione sul mercato di milioni di metri di Poliammide, ABS, TPE, PVC ed espansi, ha certamente contribuito a ridurre il consumo di energia per riscaldamento e raffrescamento, senza dimenticare che tutti i materiali da noi utilizzati sono, per loro natura, riciclabili all’infinito.

Ma ora tutto questo non basta e dobbiamo fare un passo in più!!!

La maggior parte dell’energia oggi utilizzata è ottenuta da combustibili fossili (petrolio, gas naturale, carbone), ovvero da fonti di energia non rinnovabili, destinate in periodi più o meno lunghi ad esaurirsi. Fonti di approvvigionamento diverse da quelle elencate non sono ancora sufficienti, per vari motivi, a garantire il nostro futuro da un punto di vista energetico. Per questo motivo, attualmente l’unica strada facilmente percorribile è quella della riduzione dei consumi, aumentando l’efficienza, in particolare delle abitazioni, ed il riciclo.

Anche le materie plastiche sono derivati del petrolio, per cui Alfa Solare Group si pone l’obbiettivo di contribuire al risparmio delle energie non rinnovabili con la propria linea di produzione ECO-Line.

Con ECO-Line, Alfa Solare Group realizza prodotti in cui il contenuto di materie plastiche riciclate può essere anche del 100%, non riducendo però le prestazioni dei prodotti stessi. L’ufficio tecnico di Alfa Solare Group è a disposizione di tutta la propria clientela per studiare prodotti specifici con queste caratteristiche.