Pulizia interna a tubi di precisione

Tubi inox per apparecchi per medicale, oftalmologia, attrezzature mediche e di chirurgia.

Il taglio e la lavorazione di trafila con impianti che stringono il diametro del tubo iniziale, allungandolo sino a formare tubi in acciaio di diverso diametro, sempre più piccolo, è un’operazione che lascia su superfici interne ed esterne dei tubi diversi residui. Polverino metallico, olio e acqua chimica di raffreddamento e altre scorie da stiramento e dopo il taglio del materiale a misura, inquinano le superfici. Il poverino, quasi invisibile, resta incollato dall’olio di taglio.

Siccome le produzioni prevedono tubazioni di diametri medi ci circa 6 e 10 centimetri ma anche tubetti miniaturizzati con diametri interni inferiori a un millimetro, la pulizia e la disinfezione interna diventa problematica.

A questo scopo, con le nostre macchine di lavaggio a multifrequenza, si è raggiunto una totale rimozione dei residui e della contaminazione da sporco non solo esterna ma anche interna a tubi e tubetti di piccolo diametro.

Il trattamento superficiale dei tubi necessita di un lavaggio caldo con ultrasuoni a più frequenze che sono regolate in modo autonomo dal microprocessore del generatore a cavitazione. La miscela consigliata è acqua demineralizzata con un nostro additivo specifico che è stato creato in laboratorio per questa applicazione industriale di finitura metalli.

lavaggio ultrasuoni tubi inox